Filosofia

Chiamarla Passione sarebbe banale.

Il Cioccolato è considerato il Piacere Sublime per eccellenza, Noi vogliamo condividere quello che per Noi è un momento di piacere, con gli altri.

Passione, Tradizione e Qualità sono tre ingredienti fondamentali che mettiamo in ogni nostra creazione, senza far mai mancare un ricercato tocco estetico, per realizzare un prodotto non solo per il Palato , ma anche per gli Occhi.

Il Cioccolato, infatti, è molto di più: Un Culto, una Consolazione, un Grande Amore.

Tra cioccolfili e innamorati cronici è possibile modulare delle differenze. E’ anche solo il modo in cui lo si mangia che può rivelare differenti sfaccettature della Personalità.

Il Cioccolato e la sua assunzione ha portato molti psicologi ad analizzare l’effetto che ha sulle persone.

La prima motivazione psicologica all’acquisto e al consumo del cioccolato è l’associazione di quest’ultima con una situazione di Festa, quindi di tipo Familiare-Emozionale.

Ma quello che stupisce maggiormente dell’abuso di cioccolato è l’intensità delle Passioni evocate.

E’ qualcosa di più del semplice piacere della Gola. Il Cioccolato attrae perchè ricco di Significati Simbolici e la conciliazione di molti opposti. E’ sia solido che liquido, chiaro e scuro, dolce e amaro…

Se ci seguirete vogliamo farvi entrare in un mondo antico, ma nello stesso tempo un mondo nuovo, insieme creeremo sfiziosi cioccolatini e cioccolate, per cercare di trasmettervi le Sensazioni e le Soddisfazioni che la cioccolata può offrire.

Questo è solo l’inizio di un percorso che vi condurrà a capire perchè il cioccolato lo si ama, senza nessuna Remora

Contatti

  • Via Emilia Est, 53/C

  • info@infinitodesign.it

  • 0521487787